Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punta Penna-Pontile: Marinucci porta a compimento la 58^ traversata a mare

Il 'prof' protagonista nel giorno del suo 74° compleanno

a cura della redazione
Condividi su:

Un altro traguardo centrato, quello della 58^ traversata consecutiva a mare, da parte del professor Costanzo Marinucci.

Dopo le classiche 5 ore di nuoto l'energico insegnante di matematica vastese in pensione ha portato a compimento il percorso Punta Penna-Pontile raggiungendo intorno alle 11 il punto finale al centro della spiaggia di Vasto Marina.

Alle 6 il tuffo nella zona a sud del porto di Punta Penna, costume rosso, una boa attaccata al piede, un paio di pinne, maschera in volto e tanta forza di volontà; alle 11, come detto, il traguardo tagliato al centro di Vasto Marina, con la ‘missione’ nuovamente compiuta ed un altro ‘trofeo’ da mettere in bacheca.

Auguri doppi vanno fatti a Marinucci, medaglia d’oro al valor civille per aver tratto in salvo 5 bagnanti che rischiavano di affogare a Punta Penna 25 anni fa, e che oggi, martedì 6 agosto, festeggia pure il suo 74° compleanno.

Ad accoglierlo, per il caloroso abbraccio conclusivo, le sorelle, familiari e amici, con un mazzo di fiori e bottiglie di spumante. Tra le autorità il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, che ha omaggiato il ‘prof’ di un gagliardetto con la riproduzione del Gonfalone di Vasto e del dono del libro sulla storia di Vasto del prof. Costantino Felice, ed il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, il tenente di vascello Giuliano D’Urso. Da parte di Marinucci il sentito ringraziamento a quanti l’hanno accompagnato, realmente e moralmente, nel compimento di quest’altra impresa e la dedica, quest’anno, la fa a se stesso, nella ricorrenza dei 5 lustri dal salvataggio a Punta Penna.

A ‘scortarlo’, quest’anno, sono stati unità della Guardia Costiera e familiari, non c’erano, invece, i militari del Servizio Navale dei Carabinieri e della Guardia Costiera considerata la soppressione di quest’anno. 

Soddisfazione, sorrisi, abbracci e brindisi finali non sono mancati alla conclusione dell’ennesima traversata con qualcuno che già gli dà l’appuntamento alla prossima estate... quella della traversata numero 60-1!

Condividi su:

Seguici su Facebook